Utensili Beta
Utensili e strumenti di lavoro professionali Beta
Utensili e strumenti di lavoro per il professionista del freddo Beta
Beta Utensili è leader nella produzione di utensili e strumenti di lavoro professionali.
Il catalogo Beta è composto da oltre 15.000 referenze rivolte al professionista dell’industria, dell’artigianato e dell’autoriparazione, ma che si trovano altrettanto bene nelle mani dell’hobbista esperto.
Il marchio Beta Work contraddistingue la gamma di scarpe antinfortunistiche, calzature di sicurezza e abbigliamento da lavoro. Il marchio Robur identifica la gamma di accessori per funi e per il sollevamento che rispetta gli stessi severi criteri di qualità dell’utensileria a marchio Beta.
Tradizione e Innovazione guidano ogni giorno la nostra squadra nella progettazione e produzione di utensili di qualità eccezionale, sicuri e durevoli, costantemente rinnovati per soddisfare ogni esigenza dell’utilizzatore che si affida a loro nella sua attività quotidiana.
Nel 2002 Beta avvia il progetto Beta Work consapevole che, oltre alle attrezzature da lavoro, è sempre più importante dotare il professionista di calzature da lavoro sicure ed antinfortunistiche e di abbigliamento di protezione tecnico e specifico per ogni particolare condizione di utilizzo.
In quest’ambito, è stata sviluppata una linea di complementi di protezione individuale come le scarpe antinfortunistiche e l’abbigliamento tecnico che garantiscono protezione, sicurezza, comfort e leggerezza durante l’utilizzo in tutte le attività di lavoro anche di maggiore criticità nel periodo invernale ed estivo.
Le scarpe antinfortunistiche Beta Work rispondono alla normativa EN ISO 20345:2011, sono antiscivolo e sono realizzate sia con suole in poliuretano bi-densità che in gomma antiscivolo HRO.
La gamma di modelli di scarpe antinfortunistiche comprende le tipologie principali di scarpe da lavoro: alte, basse, stivali, sandali adatti ad ogni attività professionale e settore: Industria Manifatturiera, Artigianato, Edilizia, Automotive e Autoriparazione, Termoidraulica, settore Elettrico, Logistica e Servizi.
La nuova linea Beta Work “0-Gravity” offre i modelli di scarpe antinfortunistiche più leggere del mercato.
Il peso indicativo della misura 42 è di soli 420 g, 100 g in meno rispetto al peso medio di una scarpa di pari categoria.
Questi 100 grammi in meno per ogni passo percorso corrispondono a un risparmio di circa 1000 chili al giorno e a più di 200 tonnellate all’anno.
L’abbigliamento da lavoro, che rientra tra le forme di protezione e sicurezza individuale di prima categoria, presenta una gamma professionale completa affiancata da una linea “free-time”, pensata per coloro che desiderano vestirsi in modo più casual, sportivo, tecnico e comodo senza rinunciare alla qualità ed al concetto di divisa aziendale.lte, basse, stivali, sandali adatti ad ogni attività professionale e settore: Industria Manifatturiera, Artigianato, Edilizia, Automotive e Autoriparazione, Termoidraulica, settore Elettrico, Logistica e Servizi.