Refrigeratori e pompe di calore Clint
Refrigeratori e pompe di calore Clint
Refrigeratori e pompe di calore Clint
CLINT è uno dei marchi del Gruppo G.I. HOLDING, focalizzato nel segmento dei Refrigeratori d’Acqua, Roof Top e Ventilconvettori che opera a livello internazionale con la sua ampia rete produttiva e commerciale.
25 anni di esperienza ed un management a carattere imprenditoriale sono il tratto distintivo del Gruppo.
Una sinergia vincente per fornire al mercato risposte ad elevato contenuto tecnologico e con una totale flessibilità.
Combinando l’esperienza maturata nell’ambito della climatizzazione idronica centralizzata con l’avanzata tecnologia dei propri stabilimenti e con le innovative soluzioni di ricerca e sviluppo, CLINT progetta, costruisce e personalizza in forma integrata una gamma completa di macchine per la climatizzazione centralizzata di ambienti residenziali, commerciali e industriali, avvalendosi di una capillare rete pre e post-vendita presente a livello internazionale.
I refrigeratori comunemente commercializzati si carattarizzano per:
– Struttura autoportante realizzata in peraluman e lamiera zincata, completa di supporti antivibranti in gomma.
– Compressore Scroll DC INVERTER, completo di protezione termica interna e resistenza carter.
– Ventilatori di tipo assiale a basso numero di giri e profilo alare speciale, direttamente accoppiati a motori a rotore esterno.
– Condensatore costituito da batteria alettata con tubi di rame ed alette in alluminio, completo di vaschetta raccogli condensa per la versione a pompa di calore.
– Evaporatore del tipo a piastre saldobrasate in acciaio inox AISI 316, completo di pressostato differenziale acqua. Nelle unità a pompa di calore è di serie la resistenza antigelo.
– Valvola di espansione elettronica.
– Refrigerante R410A.
– Quadro elettrico con sezionatore generale con dispositivo bloccoporta, fusibili, teleruttore compressore e teleruttore pompa.
– Controllo di Condensazione incluso: dispositivo elettronico proporzionale per il funzionamento continuativo ed efficiente dell’unità con temperatura dell’aria esterna fino a -20 °C in raffreddamento. Il dispositivo garantisce inoltre l’attenuazione del livello sonoro specialmente durante le ore notturne. Esso è costituito da regolatore di velocità di rotazione dei ventilatori in continuo e trasduttori di alta e bassa pressione nel circuito frigorifero.
– Funzionamento in riscaldamento con temperatura dell’aria esterna fino a -15°C.
– Circuito idraulico completo di pressostato differenziale, circolatore EC Inverter ad alta efficienza, valvola di sicurezza e vaso di espansione.
– Circolatore ad alta efficienza con motore elettronico brushless EC Inverter con 3 velocità selezionabili dall’utente.
– Sistema di controllo e regolazione a microprocessore.